REFERENDUM ABROGATIVO DEL 17 APRILE 2016 – Cosa occorre per votare

Per esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria TESSERA ELETTORALE, insieme alla carta d'identità o ad un altro documento di identificazione (con fotografia) rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, per esempio:- patente - passaporto - libretto di pensione- tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale- tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, purché convalidata da un comando militare.

11 Aprile 2016

REFERENDUM ABROGATIVO DEL 17 APRILE 2016 – Cosa occorre per votare

- patente - passaporto - libretto di pensione
- tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale

I suddetti documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante.
In mancanza di documento, l'identificazione può avvenire anche attraverso uno dei componenti del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità, oppure attraverso un altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità.

I cittadini che non avessero ricevuto la tessera elettorale, che l'hanno smarrita possono ritirarla o richiederne una nuova presso l'Ufficio Elettorale del Comune nella sede provvisoria di Michelantonio della Salandra.

Apertura straordinaria dell'ufficio elettorale
L'Ufficio elettorale sarà aperto in via straordinaria per consegnare le tessere o rilasciare i duplicati ININTERROTTAMENTE:

VENERDI' 15 E SABATO 16 APRILE dalle 9.00 alle 18.00

DOMENICA 17 APRILE, giorno della votazione, DALLE 7.00 ALLE 23.00