Ordinanza Sindacale n. 42 del 10.12.2024

Chiusura uffici comunali 24 e 31 dicembre 2024 dalle ore 13.00 alle ore 18.00

Data :

10 dicembre 2024

Ordinanza Sindacale n. 42 del 10.12.2024
Municipium

Descrizione

IL SINDACO


Premesso che è principio di buona amministrazione programmare le chiusure degli uffici comunali a vantaggio dell’utenza e per il buon andamento dell’Amministrazione in giorni ricadenti a ridosso di festività o semi festività nei quali si verifica una contrazione del numero delle unità di personale in servizio e l’afflusso di utenza è notevolmente ridotto.

Considerata inoltre la necessità, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, di adottare provvedimenti tesi al contenimento dei consumi energetici, da perseguirsi in particolari periodi dell’anno caratterizzati da consistente riduzione dell’accesso ai servizi comunali da parte dell’utenza e dalla correlata contrazione del numero di unità di personale in servizio in concomitanza con la fruizione di ferie.

Considerato che le giornate del 24 dicembre (Vigilia di Natale) e del 31 dicembre (vigilia di Capodanno), tradizionalmente destinate per attività legate alle festività religiose e civili, quest’anno ricadono nella giornata del martedì in cui è previsto il rientro pomeridiano.

Ritenuto, al fine di consentire ai dipendenti l’opportunità di vivere pienamente il clima delle festività insieme alle proprie famiglie programmare la chiusura degli uffici comunali dalle ore 13.00 alle ore 18.00 dei giorni 24 dicembre e 31 dicembre 2024 garantendo, comunque, il regolare servizio da parte del personale del Comando di Polizia locale, nonché la reperibilità dei servizi dello stato civile.

Dato atto che il giorno di cui trattasi per il personale sarà considerato d’ufficio in conto ferie, salvo diversa causale giustificativa.


Ritenuto di dover informare per tempo i cittadini sulla chiusura degli uffici comunali suddetti per garantire la massima trasparenza e tempestività nelle comunicazioni verso i medesimi.

O R D I N A


Di stabilire la chiusura degli uffici comunali, esclusi quelli chiamati a garantire i servizi pubblici essenziali, dalle ore 13.00 alla ore 18.00 dei giorni 24 dicembre e 31 dicembre 2024, previo collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente interessato;

Di disporre nel suddetto giorno il mantenimento del regolare servizio da parte del personale del Comando di Polizia locale, nonché di garantire la reperibilità dei servizi dello stato civile.

Ordinanza 

Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 15:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot