Descrizione
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, a presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre corrente anno.
1.REQUISITI
La inclusione nel predetto Albo e subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- Essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
- Non avere superato il settantesimo anno di età;
- Essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- INCOMPATIBILITA’ (artt. 38 T:U: 361/1957 e 23 T.U. N. 570/1960).
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- I dipendenti dei ministeri dell’interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- I funzionari medici dell’A.U.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
3.DOMANDA
La domanda potrà essere presentata esclusivamente tramite il portale del Comune di Vico del Gargano raggiungibile all’indirizzo
4.NOMINA
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 16:17