Apertura dei punti di facilitazione digitale

Supporto alle fasce della popolazione più esposte ai rischi del digital divide culturale

Data :

20 maggio 2024

Apertura dei punti di facilitazione digitale

Descrizione

L’iniziativa prevede attività finalizzate a raggiungere il livello di base di competenze digitali nella popolazione richieste per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva, come definito dal modello europeo DigComp.

Presso i Punti di Facilitazione Digitale i cittadini potranno ricevere un aiuto per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, come l’App IO, la piattaforma PagoPA, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e il Fascicolo sanitario elettronico, ma riceveranno un supporto pratico e dedicato anche su altri servizi, come:

• la registrazione della CIE all’interno dell’app CieID per l’accesso ai servizi digitali
  • la dichiarazione dei redditi precompilata
  • i servizi previdenziali o quelli assistenziali.

Il Punto di Facilitazione Digitale è situato presso la Biblioteca Comunale del Comune di Vico del Gargano all’indirizzo Via Sbrasile n. 9 – 11 ed è attivo nei giorni di giovedì (dalle ore 15:30 alle ore 19:30) e venerdì (dalle ore 15:30 alle ore 17:30).

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2024, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?