Salta al contenuto principale

Rende Noto - Questionario P.E.B.A. - Percorso di progettazione partecipativa - Vico Universabile

Questionario P.E.B.A.

Data :

22 luglio 2025

Rende Noto - Questionario P.E.B.A. - Percorso di progettazione partecipativa - Vico Universabile
Municipium

Descrizione

Questa Amministrazione ha avviato l’iter per la redazione del PEBA (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche), strumento strategico di pianificazione degli interventi volti a garantire un migliore accesso e una migliore fruibilità di edifici, spazi aperti (parchi, parchi gioco, piazze, marciapiedi, etc.) e servizi pubblici del territorio di Vico del Gargano (FG) a tutti i cittadini, non solo ai disabili e a chi ha problemi deambulatori, ma anche ai bambini e alla popolazione anziana, sempre più numerosa.
L’ACCESSIBILITÀ è la condizione necessaria per il godimento dei diritti e delle libertà fondamentali DI OGNI PERSONA perché tutti abbiano pari opportunità.
L'OBIETTIVO DEL P.E.B.A., infatti, è migliorare e facilitare la QUALITÀ DELLA VITA di tutta la COMUNITÀ, ovvero, di TUTTE LE PERSONE che la compongono.
Perché un QUESTIONARIO per la popolazione?
L'Amministrazione ha bisogno delle esperienze e delle osservazioni, segnalazioni e suggerimenti delle PERSONE che vivono nella quotidianità gli edifici, gli spazi e i servizi pubblici comunali, per fare un Piano che possa davvero RISPONDERE ai bisogni e desideri di tutti.
Se ti interessa contribuire a migliorare l’accessibilità e la fruibilità del nostro Comune, compila il QUESTIONARIO, le tue risposte ci aiuteranno a rispondere ai veri bisogni di TUTTI.

Il Questionario dovrà essere consegnato all'U.T.C. e depositato in apposita Urna. 

Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot