Il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare al Comune

Il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare al ComuneI fondi sosterranno progetti sul disagio sociale, la scuola e la tutela della fasce deboli della cittadinanza  Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale.

23 Giugno 2016

Il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare al Comune

Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.
Il 5 per mille può essere destinato a cinque diversi settori: il primo comprende le associazioni del volontariato e le fondazioni senza fini di lucro, il secondo la ricerca scientifica e l'università, il terzo la ricerca sanitaria, il quarto le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività di interesse sociale e il quinto include le attività sociali del Comune di residenza del contribuente .

COME DONARE IL 5 X MILLE AL COMUNE DI VICO DEL GARGANO

Destinare il 5 per mille al Comune di Vico del Gargano è facile,  non richiede altro che apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati nel riquadro che porta la scritta “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.

I PROGETTI SOSTENUTI DAL COMUNE DI VICO DEL GARGANO

Il Comune di VICO DEL GARGANO destinerà i fondi ad interventi tesi ad alleviare le situazioni di:
•    disagio sociale
•    sostegno della scuola
•    tutela delle fasce deboli della cittadinanza

Consulta l’elenco degli altri soggetti destinatari del 5 per mille sul sito http://www.agenziaentrate.gov.it/

23 Giugno 2016, 08:29