Comune di Vico del Gargano

Avviso pubblico – Procedura aperta Lavori di sistemazione e completamento della pavimentazione stradale del centro urbano di Vico del Gargano (FG)

GARA TELEMATICA-Procedura aperta Lavori di sistemazione e completamento della pavimentazione stradale del centro urbano di Vico del Gargano (FG).

Data:
7 Dicembre 2018

Avviso pubblico – Procedura aperta Lavori di sistemazione e completamento della pavimentazione stradale del centro urbano di Vico del Gargano (FG)

GARA TELEMATICA-Procedura aperta Lavori di sistemazione e completamento della pavimentazione stradale del centro urbano di Vico del Gargano (FG).

Il progetto è finalizzato al miglioramento della qualità delle aree pedonali a servizio del territorio comunale, aumentando il livello di sicurezza dei cittadini e riqualificando, dal punto di vista ambientale e funzionale, il complesso del sistema viario con la sistemazione dei marciapiedi. Nell’ambito del presente appalto si prevede di realizzare interventi di manutenzione straordinaria riguardanti tratti di marciapiedi particolarmente ammalorati che necessitano di apposita progettazione, per la regimazione delle acque piovane e per la rimodulazione delle pendenze necessaria a garantire l’accessibilità urbana, secondo il Decreto del presidente della repubblica 24 luglio 1996 “Regolamento recante norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici”. I lavori oggetto del presente appalto si riferiscono principalmente al restyling dei marciapiedi lungo via Papa Giovanni XXIII, una delle arterie principali del traffico cittadino nel territorio comunale di cui è stata evidenziata la necessità d’intervento in base a quanto rilevato dai tecnici e da segnalazioni da parte della Polizia Locale. L’attuale sede pedonale è interessata da un evidente logoramento; è dunque necessario un intervento tempestivo che comporti la sostituzione della pavimentazione esistente con l’eventuale reimpostazione delle pendenze, la conseguente messa a livello dei chiusini e l’integrazione dei pozzetti per il deflusso delle acque meteoriche. Gli interventi, parziali o totali, anche se non esaustivi, che presumibilmente potranno essere richiesti sono quelli di seguito indicati: · rifacimento totale di marciapiedi; · costruzione e potenziamento di tratti condotti fognari per la raccolta delle acque meteoriche stradali; lavori necessari per l’abbattimento di barriere architettoniche;· opere di arredo urbano. I lavori di manutenzione saranno contabilizzati e remunerati a corpo (art. 217 D. Lgs. 50/2016) sulla base dell’elenco prezzi previsto nel capitolato speciale d’appalto. In via indicativa, da un primo esame effettuato dagli uffici competenti sullo stato manutentivo del patrimonio stradale, e delle segnalazioni pervenute, si è provveduto a redigere l’elenco di diversi interventi che rappresentano le possibili tipologie d’intervento che potranno essere eseguite con il presente appalto, su ordine della Direzione Lavori, dopo le verifiche necessarie che saranno richieste (sopralluoghi, preventivi, ecc.) nel rispetto delle prescrizioni del Capitolato Speciale d’appalto. Le priorità di intervento verranno date tenendo conto dello stato di dissesto delle sedi stradali e delle eventuali esigenze
che sorgeranno durante l’appalto.

Dettaglio gara

 

Ultimo aggiornamento

7 Dicembre 2018, 06:41

Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!