Avviso pubblico – Manifestazione “Mercatini di natale”

Oggetto dell'Avviso è l'individuazione di n. 20 operatori commerciali che vendono ed espongono i propri oggetti d’arte e opere d’ingegno a carattere creativo, purché in maniera non professionale; artigiani, anche del settore alimentare; coltivatori diretti di prodotti agroalimentari biologici e/o tipici pugliesi comunque non industriali.

28 Ottobre 2019

Avviso pubblico – Manifestazione “Mercatini di natale”

La partecipazione all’Avviso è ammessa per:

• Operatori Commercio su Aree Pubbliche, tipologia A e B che, nei termini stabiliti per la presentazione delle relative domande, siano titolari di valida autorizzazione per il commercio su aree pubbliche o la abbiano regolarmente richiesta per subingresso;
  • Artigiani e Hobbisti;
  • Associazioni non a scopo di lucro, che non esercitano alcuna attività commerciale, esclusivamente per attività di informazione e/o per raccolta fondi per particolari e documentati scopi sociali.

delle seguenti categorie merceologiche: prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, pietra, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, dolci natalizi, dolciumi, sculture in tufo, ceramica, terracotta, minerali, pietre dure, legno, ferro, stampe, quadri, libri natalizi, ricami, pizzi, merletti, prodotti tipici nazionali, salumi, altri prodotti natalizi, addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, artigianato a tema natalizio e sacro, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati in loco, prodotti artigianali, non industriali, prodotti agroalimentari, biologici e/o tipici pugliesi non industriali in conserve.

Non è ammessa la vendita di:

fuochi d’artificio, armi da fuoco e da taglio, munizioni, giocattoli da guerra, freccette ed Altri tipi di proiettili, pistole ad acqua, biglietti della lotteria, oroscopi, ecc., merci che risultassero offensive al pubblico decoro, merci tipiche dei negozi tradizionali, supermercati o mercati settimanali o abitualmente poste in vendita in essi, apparecchi elettrici ed elettronici (elettrodomestici, apparecchi video TV e HIFI), tutti gli articoli che non siano attinenti al carattere della manifestazione.

Per partecipare al presente Avviso gli interessati dovranno far pervenire la domanda, utilizzando esclusivamente lo schema allegato:

Le domande in bollo da € 16,00 dovranno essere presentate, a pena di esclusione, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’Albo Pretorio e fino alle ore 12.00 del 30 novembre 2019, al Comune di Vico del Gargano, con una delle seguenti modalità:

• a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente sito in Piazza San Domenico n. 5 aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 (la data di presentazione della domanda è stabilita dal timbro, data e orario di ricevimento, apposto dall’operatore dell’ufficio protocollo);

a mezzo P.E.C. all’indirizzo: vicodelgargano@postecert.it (farà fede data e orario di ricevimento)

Avviso Pubblico

Allegato 2 Modello di domanda -DOC