Scadenza termini per il versamento dell’acconto IMU anno 2023

AVVISO: Il 16 Giugno scade il termine per il versamento dell’acconto IMU anno 2023   Esenzioni Per le esenzioni si fa riferimento alla normativa generale sull’IMU.

13 Giugno 2023

Scadenza termini per il versamento dell’acconto IMU anno 2023

Esenzioni Per le esenzioni si fa riferimento alla normativa generale sull’IMU. Riduzione per pensionati residenti all’estero  Ai pensionati residenti all'estero e titolari di pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l'Italia (è necessario essere titolari di pensione italiana ed estera), è riconosciuta una agevolazione su un unico immobile non locato o dato in comodato. Per questo immobile la riduzione IMU per il 2023 è pari al 50 %, la riduzione Ta.Ri è pari al 66,67%. Ricordiamo che la riduzione sarà applicata dagli uffici (anche ai fini Ta.Ri) previa presentazione della relativa dichiarazione con allegati da presentare entro il 30/06/2023. La pratica potrà essere inoltrata telematicamente dall’apposita sezione presente sul sito dell’Ente (Portale dei Servizi/Pratiche/Tributi).

Come pagare

Il versamento dell’imposta dovrà essere effettuato in autoliquidazione indicando il codice catastale del Comune (L842) mediante modello F24; Gli uffici comunali non rilasciano modelli F24 per il pagamento del tributo. CLICCA QUI per accedere al calcolatore IMU (con relative aliquote) sul sito dell’Ente Per informazioni: Ufficio Tributi Tel. 0884 998333 E-mail: vicodelgargano@postecert.it

13 Giugno 2023, 09:00