Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 221 del 6.5.2020

6 Maggio 2020

Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 221 del 6.5.2020
NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE PUGLIA IN MATERIA DI ALLENAMENTO E ADDESTRAMENTO ANIMALI, MANUTENZIONE CAMPER E ROULOTTE, ATTIVITÀ SPORTIVA ALL’ARIA APERTA Il presidente della Regione Puglia ha emanato oggi una ordinanza (n. 221) con efficacia immediata e valida sino al 17 maggio 2020 in materia di allenamento e addestramento degli animali, manutenzione di camper e roulotte, attività sportiva all’aria aperta.
“Ogni nostra azione – spiega il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – viene costruita insieme al coordinamento epidemiologico. Con questa ordinanza abbiamo considerato la salvaguardia della salute e il benessere delle persone, degli animali e della cura dei beni materiali di proprietà al fine di manutenerli e non deteriorarli”. “Le attività sportive amatoriali sono importanti per liberare, in sicurezza e nel rispetto di tutte le regole di prevenzione, le energie fisiche e psicologiche costrette all’isolamento domestico per molte settimane”, osserva l’assessore regionale Raffaele Piemontese che, nel corso della scorsa settimana, insieme al presidente Emiliano e al dirigente della Sezione Amministrazione Finanza e Controllo per la Sanità e lo Sport, Benedetto Pacifico, ha ascoltato molte realtà del movimento sportivo pugliese.
2020-05-06 ordinanza-221_signed Regione Puglia

6 Maggio 2020, 11:09