Rende noto – Occupazioni suolo pubblico

IL RESPONSABILE DEL VI SETTORE Rende noto I titolari di pubblici esercizi che intendono collocare sedie e tavolini, fioriere, ombrelloni ecc.

24 Aprile 2023

Rende noto – Occupazioni suolo pubblico

IL RESPONSABILE DEL VI SETTORE

Rende noto

I titolari di pubblici esercizi che intendono collocare sedie e tavolini, fioriere, ombrelloni ecc.. su suolo pubblico all’esterno della propria attività dovranno presentare apposita domanda trenta giorni prima dall’inizio presunto dell’occupazione.

L’istanza dovrà essere prodotta ed inoltrata esclusivamente tramite il portale  SUAP del Comune di Vico del Gargano raggiungibile all’indirizzo

L’istanza dovrà essere corredata da:

• una planimetria riportante il layout dello spazio occupato con la quantificazione in metri quadri;
  • documentazione fotografica a colori che mostri il punto di collocazione e l'ambiente circostante;
  • n. 2 marche da bollo da € 16,00.

Il rilascio della concessione per occupazione di suolo pubblico è subordinato:

• all’acquisizione del parere favorevole dell’Ufficio tecnico comunale e della Polizia Locale;
  • al pagamento della prima rata o rata unica del Canone Unico Patrimoniale (ex Tosap), calcolato in base alle tariffe approvate con Delibera di Giunta Comunale n. 218 del 08.11.2022.

Le nuove attività commerciali ricadenti all’interno dell’area di valorizzazione commerciale definita dal “Regolamento per la disciplina delle attività commerciali e artigiane nel centro storico”, saranno esentate dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale, ma dovranno comunque presentare istanza per l’occupazione del suolo pubblico con relativa planimetria dell’area interessata.

Ufficio attività produttive – Sig. Valente Marco: 0884.998338

Rende noto per occupazione suolo pubblico

26 Aprile 2023, 06:08