Rende noto

Nell’ambito del Piano Strategico e Integrato per il recupero e valorizzazione della storica olivicoltura di Vico del Gargano promosso con Delibera G.C. n. 20 del 16/01/2024,  si rende noto che ai fini dell’attuazione del suddetto piano è necessario effettuare un censimento degli olivi secolari e monumentali ricompresi nel territorio del comune di Vico del Gargano.

Tale censimento è sia funzionale alla promozione degli oli del nostro territorio che acquisirebbero valore aggiunto proprio dalla loro storicità, sia utile ai fini di potenziali misure contributive in favore delle aziende olivicole e/o proprietari di olivi secolari/monumentali.

Al fine di un coinvolgimento delle stesse nel Piano Strategico Integrato Olivicolo, si invitano pertanto i proprietari privati e le aziende olivicole a segnalare al comune la propria disponibilità a censire le piante di olivo sopramenzionate inviando al seguente indirizzo di posta elettronica:

pianoolivicolo.vicodelgargano@gmail.com

i seguenti dati:

Nome Cognome, recapito telefonico e località dell’ubicazione di piante di olivo secolari e monumentale.

29 Febbraio 2024, 09:15