Descrizione
Si rende noto alla cittadinanza che è possibile presentare domanda per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD).
Il Servizio di Assistenza Domiciliare è un servizio di rilevante importanza ed è priorità di questo
Ente il raggiungimento degli obiettivi di dignità della persona umana, delle cure, dell’assistenza e
della loro appropriatezza riguardo alle specifiche esigenze.
Considerato il numero esiguo di ore assegnate dall’Ambito al Comune di Vico del Gargano, con delibera di Giunta Comunale n. 20/2025 si è inteso implementare il numero di cittadini potenziali fruitori del servizio e contestualmente soddisfare la richiesta di coloro che sono in lista d’attesa, assicurando per l’anno 2025 il potenziamento del servizio SAD in favore dei cittadini fragili (anziani e disabili), relativo al Personale Socio-Sanitario e di Assistenza di Base (OSS/ASD).
Possono fare richiesta di SAD i cittadini residenti nel Comune di Vico del Gargano e che si trovano in una situazione di disagio per precarietà dello stato di salute, limitata autonomia per patologie psico-fisiche o in condizioni di non autosufficienza nello svolgimento delle normali azioni di vita quotidiana.
Per accedere al Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), è necessario presentare domanda redatta su apposita modulistica disponibile sul Sito Istituzionale del Comune di Vico del Gargano o presso l’Ufficio Servizi Sociali.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 15:05