Rende noto – Scadenza versamento quarta rata Ta.Ri. – 16.02.2022

AVVISO Il 16 febbraio 2022 scade il termine per il versamento dell’ultima rata (4°) della Tassa Rifiuti (Ta.

31 Gennaio 2022

Rende noto – Scadenza versamento quarta rata Ta.Ri. – 16.02.2022

AVVISO

Il 16 febbraio 2022 scade il termine per il versamento dell’ultima rata (4°) della Tassa Rifiuti (Ta.Ri.) anno 2021

Esenzioni e riduzioni
Per le esenzioni e riduzioni si fa riferimento alla normativa generale sulla Ta.Ri.

Si ricorda che per l’annualità di competenza 2021 si applica una riduzione tariffaria alle attività produttive, commerciali o di servizi, costrette alla chiusura forzata e per il periodo di chiusura, conseguente all’emergenza sanitaria COVID-19. La riduzione tariffaria consiste nella mancata applicazione della parte variabile relativamente ai giorni di chiusura, effettuati in ottemperanza ai provvedimenti restrittivi nazionali e regionali, determinati in proporzione ai giorni totali dell’anno 2021.
La riduzione tariffaria si applica solo nei confronti dei contribuenti in regola con il pagamento delle prime tre rate TARI anno 2021 e per ottenere la stessa sarà necessario presentare apposita richiesta di agevolazione entro e non oltre il 30 giugno 2022, allegando i versamenti delle prime tre rate
L’istanza dovrà essere presentata utilizzando il modello messo a disposizione dall’ente sul sito istituzionale
www.comune.vicodelgargano.fg.it nella sezione Tributi

Come pagare
Il versamento del tributo può essere effettuato mediante PagoPA contenuto negli avvisi di pagamento già distribuiti.
Possono essere chiesti all’Ufficio Tributi duplicati delle bollette laddove non pervenute o non recapitate o smarrite.
Gli uffici comunali non rilasciano modelli F24 per il pagamento del tributo.

Il Funzionario Responsabile
Dott. Giuseppe de ROSA