Rende noto – Aggiornamento periodico dell’albo dei presidenti di seggio elettorale

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE IL SINDACO Visto l’art.

Data:
30 Settembre 2021

Rende noto – Aggiornamento periodico dell’albo dei presidenti di seggio elettorale

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Visto l’art. 1 comma 7 della legge 21.3.1990, n. 53 e le relative istruzioni ministeriali relative all’aggiornamento periodico dell’albo dei Presidenti di seggio elettorale,

INVITA

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello,  a presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre corrente anno.

1.REQUISITI

La inclusione nel predetto Albo e subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
  2. Non avere superato il settantesimo anno di età;
  3. Essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  1. INCOMPATIBILITA’ (artt. 38 T:U: 361/1957 e 23 T.U. N. 570/1960).

Sono esclusi dalla funzione in oggetto:

  • I dipendenti dei ministeri dell’interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • I funzionari medici dell’A.U.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.

 

3.DOMANDA

Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale e sul sito istituzionale del comune (www.comune.vicodelgargano.fg.it), dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o mestiere esercitati e dovrà essere allegato copia documento di identità valido e copia del titolo di studio.

4.NOMINA

L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.

Manifesto

Domanda presidenti

 

 

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2021, 13:50

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