Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, a presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre corrente anno.
1.REQUISITI
La inclusione nel predetto Albo e subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) Essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
b) Non avere superato il settantesimo anno di età;
c) Essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
2. INCOMPATIBILITA’ (artt. 38 T:U: 361/1957 e 23 T.U. N. 570/1960).
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
-I dipendenti dei ministeri dell’interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
-Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
-I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
-I funzionari medici dell’A.U.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
IL SINDACO
Dott. Michele Sementino
Manifesto PDF
Domanda presidenti